Test Pirelli Cinturato Gravel Hard Terrain

Il Pirelli Cinturato Gravel, è un pneumatico progettato appositamente per le biciclette gravel. Ovvero per le biciclette che vengono utilizzate su terreni accidentati, tra asfalto e sterrato. Questo tipo di bicicletta, è molto utilizzata per praticare il cicloturismo e bikepacking, grazie proprio alla ua versatilità. Il Pirelli Cinturato Gravel, offre un’elevata resistenza all’usura, ottima trazione, ottima stabilità in curva, combinata con un ottima scorrevolezza.

Nello specifico, andremo a parlare del Pirelli Cinturato Gravel Hard Terrein, il quale è una variante specifica del pneumatico Cinturato Gravel, progettato per offrire prestazioni elevate su terreni particolarmente duri e sconnessi, come rocce, ghiaia e terreni sassosi.

Il Battistrada del Pirelli Cinturato Gravel H

Il battistrada del Cinturato™ Gravel H, è composto da tasselli basi e ravvicinati, da una mescola che garantisce grip al terreno e resistenza all’usura. L’altezza dei tasselli è ridotta per aumentare la scorrevolezza e limitare la deformazione in curva sui terreni che non permettono la penetrazione. Garantisce un ottimo handling e un grande senso di sicurezza. Molto prestante sia su asciutto che su bagnato. Assicura una tenuta perfetta, anche il tassello pronunciato nella parte laterale del pneumatico.

Il Cinturato Gravel Hard Terrain è disponibile in diverse misure, 700×35, 700×40, 700×45 e 650bx47, costruzione tubeless-ready. Consente di utilizzare il pneumatico senza camera d’aria per una maggiore comodità e una minore resistenza al rotolamento.

Tra le altre caratteristiche del Pirelli Cinturato Gravel Hard Terrain troviamo la tecnologia SmartNet Silica, che garantisce una maggiore aderenza su superfici bagnate, e la carcassa in nylon a trama fitta, che garantisce una maggiore resistenza alle forature e una buona protezione contro gli urti.

In sintesi, il Pirelli Cinturato Gravel Hard Terrain è un pneumatico progettato per offrire prestazioni elevate su terreni particolarmente duri e sconnessi, con un battistrada aggressivo, una mescola di gomma resistente, una costruzione tubeless-ready e altre tecnologie che ne aumentano la durata e la resistenza alle forature.

0 0 votes
Valutazione Post

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: