Come smontare e rimontare i pedali, TRUCCHETTO per non sbagliare!

In questo articolo vi illustreremo un “trucchetto” per andare a rimuovere i pedali e rimontarli senza problemi. A volte, ci sono clienti che vengono con pedali e pedivelle rovinate, perchè non sanno che i pedali hanno un loro verso, e un loro senso di avvitatura.

La grande maggioranza di pedali, ha scritto sullo stesso il verso, cioè, pedale destro e sinistro. Ciò, perchè, ogni pedale ha il suo senso di installazione, in pratica, il pedale sinistro, ha la filettatura contraria, quindi si avvita girando la chiave verso SINISTRA, e si rimuove girando la chiave verso DESTRA, per il pedale destro, invece, la filettatura è normale, quindi si avvita girando la chiave verso DESTRA, e si rimuove girando la chiave verso SINISTRA, come se dovessimo avvitare qualsiasi bullone.

Scopriamo il “trucchetto”!

Il “trucchetto”, è molto semplice e facile da apprendere, in pratica, per rimuovere i pedali, basta semplicemente girare la chiave verso la RUOTA POSTERIORE, sia per ll pedale destro che per il sinistro, invece per l’ installazione, bisogna girare la chiave verso la RUOTA ANTERIORE della bicicletta, facendo sempre molta attenzione a installare sempre il pedale corretto (destro/sinistro)

Grazie per la visione, se avete domande, potete tranquillamente farle nei commenti del video.

Buone pedalate a tutti!

5 1 vote
Valutazione Post
Prima di inviare il commento prendi visione della privacy-policy
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments