Gravel Bike

In questa sezione del webstore, troverete tutto il necessario per le vostre bici gravel, dalle ruote ai copertoni per gravel, borse e prodotti studiati proprio per il gravel.

Quale copertone Gravel?

La scelta delle coperture per il Gravel, non è cosa semplice, per la scelta giusta, dobbiamo capire e prendere in considerazione quello che noi andiamo a fare con la bicicletta da Gravel. La categoria in questione, stà impazzando i sentieri, e molte più persone ci si stanno avvicinando, di conseguenza, le case produttrici, stanno creando e fornendo molte coperture per avere un range di utilizzo vastissimo. Bisogna, prima di iniziare, rendersi conto, che il Gravel, è stato creato come bicicletta per il ciclo viaggio, da turismo, in quanto una bici comoda, veloce e con la possibilità di applicare portapacchi, borse e quant’ altro. Ciò consegue, che il copertone, per il ciclo viaggio dovrà essere poco scolpito, scorrevole, robusto, ma allo stesso tempo con un disegno che permetta di affrontare anche strade bianche.

Come tutte le cose, il Gravel si è evoluto verso un pubblico più esigente, e che l’ utilizzo, poteva essere un mix tra bici da strada e mtb, quindi, la scelta del copertone è diventato un vero e proprio enigma. Riassumendo e potervi dare un consiglio, non considerate molto i vari disegni, ma soprattutto se è un copertone rivolto verso il duro compatto o vero il bagnato fango. Secondo noi, questa è la vera cosa da prendere in considerazione, poi ci possiamo sbizzarrire su varie tassellature, quelle che pensiamo siano più o meno scorrevoli, o abbiano più tenuta.

Visualizzazione del risultato