Schwalbe Aerothan

Aerothan la camera d’ aria rivoluzionaria

Novità di casa Schwalbe, la nuova camera d’ aria rivoluzionaria, si chiama Aerothan. Dopo anni di studi, la Schwalbe, ha perfezionato il materiale adatto, si chiama per l’ appunto Areothan, che in pratica sarebbe poliuretano termoplastico. Ciò ha molti vantaggi, in primis, è riciclabile al 100%, compresa anche la valvola, che è dello stesso materiale della camera, poi possiamo apprezzare, sicuramente la sua leggerezza, pensate che la misura da strada, una 700×28 pesa solo 41g, circa 100g in meno rispetto ad una camera tradizionale in butile o gomma. ma la sua caratteristica che la distingue da una camera tradizionale, è la sua elasticità e resistenza, ciò rende la camera circa il doppio più resistente di una comune, e grazie alla sua elasticità, potremmo ridurre notevolmente la pressione della gomma. Testandola su una MTB, abbiamo riscontrato una sensazione di guida praticamente uguale ad una ruota tubeless, di fatti, la camera, si espande e si deforma per tutto il perimetro della copertura, rendendo il feeling di guida senza eguali, ma soprattutto con resistenza e leggerezza.

Consigliamo  tutti coloro che hanno le ruote tubeless, ma non utilizzano molto spesso la bici, quindi sono costretti ad effettuare manutenzione ordinaria molto spesso, proprio perchè la bici non viene utilizzata, la camera Aereothan, è una valida opzione. Abbiamo sensazione di guida pari ad una ruota tubeless, resistente e leggera.

RESISTENTE E LEGGERA: Aerothan resiste il doppio rispetto ad altri materiali: test dimostrano che per forare la camera d’aria Aerothan, sono necessari 47 Newton, più del doppio rispetto ad altri materiali.

LEGGEREZZA SUPER: In questione di peso, non ha rivali, si parte dai 40 grammi per le bici da strada, 60 grammi per le city e gravel all round, e i 80/110 grammi a secondo la misura per le MTB e ruote PLUS. Le camere d’aria Aerothan non scoppiano all’improvviso, l’aria fuoriesce lentamente solo in presenza di un danneggiamento. 

GUIDA INCOMPARABILE: La camera d’aria si unisce così sinuosamente e con un perfetto accoppiamento con la copertura, da rendere la ruota con minore resistenza al rotolamento, trasmettendo sensazione di guida senza pari.

RICICLABILE 100%: Le camere d’aria Aerothan sono composte al 100% (compresa la valvola) di poliuretano termoplastico (TPU) e sono quindi completamente riciclabili. 

NB: Le camere d’ aria Areothan, non sono compatibili con nessun tipo di lattice.

Tutte le camere Aerothan, montano valvole presta lunghe 40mm con meccanismo valvola smontabile. Il meccanismo si smonta appositamente per applicare le varie prolunghe valvola, a secondo dell’ altezza del profilo che si monta.

Acquista la camera d’ aria Aerothan

MISURE E PESI:

Aerothan 28″ 23/28 o 700×23/28c peso 41g
Aerothan 28″ 28/35 o 700×28/35c peso 50g
Aerothan 27,5″ 2.4/3.0 PLUS peso 109g
Aerothan 29″ 2.10/2.40 peso 87g
Aerothan 29″ 2.4/3.0 PLUS peso 116g

CARATTERISTICHE:

– Leggera fino al 40% in meno di una camera extralight, peso uniforme per tutta la circonferenza
– Resistente contro le forature, circa il doppio di una comune camera
– Il nuovo materiale impedisce la perdita di pressione immediata
– Minima resistenza al rotolamento
– Massima dinamica di guida
– Resistente al calore e compatibile anche con freni tradizionali
– Comportamento di guida stabile a basse pressioni
– Montaggio facilitato
– 100% Reciclabile

 

5 1 vote
Valutazione Post
Prima di inviare il commento prendi visione della privacy-policy
2 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments